Covid-19 Direttiva n 1/2020 FP

La Direttiva  n° 1/2020 all'art. 4 richiama l'obbligo di comunicazione di informazioni utili al contenimento della diffusione del coronavirus per il personale della pubblica amministrazione per i dipendendi pubblici e per chi opera a diverso titolo presso la pubblica amministrazione.

Art. 4 Direttiva n°1/2020

Fermo restando quanto previsto in attuazione del decreto-legge n. 6 del 2020 e nei successivi provvedimenti attuativi, i dipendenti pubblici e coloro che, a diverso titolo, operano presso l’amministrazione, qualora provengano da una delle aree di cui all’articolo 1, comma 1, del  citato decreto-legge o che abbiano avuto contatto con persone provenienti dalle medesime aree sono tenuti a comunicare tale circostanza all’amministrazione ai sensi dell’articolo 20, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, anche per la conseguente informativa all’Autorità sanitaria competente ai fini della salvaguardia della salute del luogo di lavoro.

Accedi per leggere il seguito...